Ricerca

» Invia una lettera

Gli autovelox servono a fare cassa

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

19 ottobre 2007

Egregio Direttore

Credo ormai non ci siano più dubbi i telelaser posti dai comuni servono unicamente a fare cassa e non a prevenire,
Tanti autovelox sono sotto inchiesta ,i sindaci si difendono asserendo che tutto è regolare ma sappiamo benissimo che così non è anche perchè le ditte appaltatrici vogliono guadagnare e tanto.
Un dato statistico dice che il 17% delle entrate comunali deriva da infrazioni/autovelox e siccome la legge prevede che le entrate derivate da queste infrazioni dovrebbero andare alla sicurezza stradale, perchè i comuni non presentano ai loro cittadini un bilancio ” entrate -uscite ” di questo balzello?
Mentre devo lodare la polizia stradale per la correttezza nell’utilizzo di questi strumenti ,tutti segnalati con anticipo e con cartelli ben visivi, ovviamente in autostrada,perchè le proviciali e le altre strade sono terre di conquista comunale.

Cordiali saluti

G. M.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.