Ricerca

» Invia una lettera

Gomme da neve e/o catene… ecco perchè

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Caricando...Caricando...

19 dicembre 2009

Caro direttore,
ieri sera, mentre tornavo verso casa in macchina sotto la neve, mi è tornata in mente una lettera di un suo lettore dei primi di dicembre che protestava sull’obbligo imposto ai cittadini di Bodio Lomnago di avere le gomme da neve o le catene a bordo pena una sanzione da 75 euro.

http://www3.varesenews.it/comunita/lettere_al_direttore/articolo.php?id=159137

Ebbene direi che proprio ieri sera il motivo di questo obbligo era palese a tutti.
Macchine che procedevano a 10km orari per paura di sbandare,
macchine girate in mezzo alla carreggiata
macchine ferme al lato delle strade che intralciavano il traffico,
e per colpa loro ho impiegato 2 ore e 30 per tornare a casa da Varese ad Azzate.

Come se non bastasse stamattina e oggi passando davanti ad un gommista della mia zona le auto in coda per cambio gomme o acquisto catene erano decine…..

Evidentemente gomme da neve e catene a bordo sono utili anzi indispensabili e vanno montate ad ottobre/novembre non il giorno dopo la prima nevicata.

Ma qualcuno pensa che siano cose superflue e poi si protesta contro le amministrazioni per i ritardi degli spazzaneve come molte della lettere che ho letto oggi sul suo giornale quando invece le code si formano per colpa di automobilisti incoscienti e sprovveduti.

E’ inutile ricordare che se non siamo noi cittadini i primi ad essere previdenti non possiamo poi lamentarci con gli altri.

Mauro

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.