» Invia una lettera

Gravi errori di toponomastica sulla tangenzialina

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

13 Gennaio 2009

gentile redazione,
pur non sapendo chi sia, vorrei riferire e far notare al tecnico o ingegnere che si è occupato della segnaletica stradale verticale per la recentemente inaugurata tangenzialina, ed anche al presidente della provincia Dario Galli, che ci sono gravi errori di toponomastica sia nella rotonda di Via Vanetti, sia in quella di V.le Valganna !
prima di tutto in entrambe mancano le importantissime indicazioni per LUINO; che andrebbero affiancate a quelle per Ponte Tresa e Valganna.
inoltre, nella rotonda di via vanetti, (a meno che, in futuro, la misteriosa rotatoria non finita di costruire che si trova a circa metà percorso tangenziale, servirà da congiungimento per un tanto complicato quanto improbabile collegamento verso la SS344), le indicazioni per Porto Ceresio e Valceresio (+Villa Cicogna) andrebbero indicate in direzione via Jamoretti e quindi bretella Induno-arcisate! non come invece sono state messe(anzi messa, perchè c’è solo “valceresio”), in direzione cioccolateria e birreria !
nella rotatoria a monte invece, cioè quella che interseca v.le valganna, il segnale per Induno Olona non deve essere in direzione Tangenziale, ma in direzione nord, verso la Valganna, ponte tresa e l’assente Luino !
mentre nel blocco di segnali che indicano la direzione sud e quindi la tangenzialina, oltre che a Malnate e Autostrada sono da aggiungere anche le indicazioni per Como, Malpensa e San Fermo/Varese est !
ma come è possibile che si siano fatti tutti questi errori ? possibile che si conosca così poco il territorio e le direttrici viabilistiche ? possibile che sia stato il solo ad accorgersi di questi erroracci ed imprecisazioni ?

cordialmente

Manuele Mariani

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.