Ricerca

» Invia una lettera

Grazie a Marco che ricorda i martiri di Fondotoce

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

20 giugno 2011

Caro direttore,
in questi giorni tribolati fa bene sentire il richiamo a qualche punto fermo, come il ricordo di ciò che ci ha dato di meglio la nostra storia. Perciò ringrazio Marco C. di aver portato in questa rubrica la memoria dei Martiri di Fondotoce, trucidati dai nazisti nel giugno del 1944.

Nel momento in cui grande è la confusione sotto il cielo della politica, (ma la situazione snon pare per nulla ‘eccellente’) richiamare il principi su cui gli italiani seppero unirsi per uscire dal disatro del ventennio e della guerra non è solo un tributo alla nostalgia.

saluti cordiali

RC

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.