» Invia una lettera

Grazie di tutto, dottor Giardina

Giovanni Giardina
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

28 Aprile 2016

Un grazie di cuore al nostro Dottor Giardina

Il nostro carissimo oncologo Dottor Giardina, ormai in pensione, ha terminato a
dicembre scorso il suo lavoro subordinato presso l’Ospedale Circolo di Varese ma non ha mai abbandonato il suo mestiere, ha creduto da sempre nel progetto delle nostre associazioni: offrire visite senologiche gratuite di prevenzione per le donne malnatesi.

Il dottor Giardina spinto dalla sua passione nel fare volontariato si è “rimesso il camice”, ha messo a disposizione la sua pluriennale esperienza e grazie all’aiuto della Fondazione della Comunità di Malnate con il Patrocinio del comune di Malnate, il nostro sogno da ex pazienti oncologiche si è concretizzato.

Nei primi mesi di quest’anno chiamando Patrizia Bernasconi dell’associazione Città
delle donne, era possibile fissare l’appuntamento per sottoporsi ad una visita senologica gratuita presso gli ambulatori di SOS di Malnate, studi medici di Gurone e San Salvatore.

Questo tipo di valutazione da sola, non è sufficiente per formulare una diagnosi precisa, ma è sicuramente utile per distinguere una situazione sospetta da un normale cambiamento del seno notato durante l’autopalpazione che, se eseguita con costanza, è la nostra prima arma di prevenzione.

Il tumore del seno colpisce un donna su otto. Spesso però, grazie alla prevenzione, è
possibile diagnosticare questa patologia in fase molto precoce.

Le donne di Malnate hanno risposto numerose al nostro invito e con grande
soddisfazione contiamo di ripetere in futuro quest’esperienza.

Il 30 aprile prossimo sarà l’ultima giornata di visite, il Dottor Giardina è stato
impegnato per ben quattro sabati di aprile e lo ringraziamo infinitamente per averci dedicato il suo tempo con simpatia e professionalità, perché fare bene la
prevenzione fa bene alla prevenzione

Mery Scalera E Patrizia Bernasconi ,
ex pazienti oncologiche, curate e 
guarite dal “nostro” Dottor Giardina, socie dell’associazione Città delle Donne di Malnate.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.