» Invia una lettera

Grazie ragazzi!

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

20 Giugno 2011

Caro Direttore,
vorrei approfittare dell’ospitalita’ offerta dalle pagine del suo giornale per ringraziare tutti i ragazzi che hanno mi hanno accompagnata durante quest’anno scolastico.
Abbiamo condiviso gioie e dolori, successi e delusioni, preoccupazioni e speranze: giorno dopo giorno li ho visti crescere, diventare più forti e consapevoli delle proprie capacità e dei propri limiti. Ho visto molti alunni soddisfatti della propria scelta scolastica ed altri, a malincuore, cambiare direzione, conservando però il ricordo dei momenti passati insieme.
Al termine del percorso è sempre triste doversi salutare: ogni classe che esce lascia un vuoto che può essere colmato solo pensando che i ragazzi torneranno, domani, raccontando della loro nuova vita e dei traguardi raggiunti.
Il filo non si spezza mai: l’esperienza di molti anni ne è testimone.
Tutti noi cerchiamo di insegnare prima e oltre la disciplina, con l’esempio, le indicazioni, l’incoraggiamento, la sensibilità individuale; la soddisfazione più grande è vedere che questo lavoro non va mai perso: gli uomini e le donne che ci troviamo di fronte alle soglie della maturità confermano che abbiamo puntato nella direzione giusta. Nei loro sguardi vediamo riflesse le nostre speranze e sappiamo che sono ben riposte.
 
Imparo sempre molto da voi, ragazzi, e mi stupisco ogni volta della forza del mio "lavoro": non riuscirei a fare altro nella vita e nient’altro sarebbe così appagante.
GRAZIE PER TUTTO QUELLO CHE MI AVETE DATO!
Donatella Cotta - Liceo Manzoni Varese

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.