Ricerca

» Invia una lettera

Guzzanti sovversiva?

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

28 novembre 2008

Caro direttore,
Sabina Guzzanti è stata definita a Udine di essere una “sovversiva”.
Si tende sempre a dare un significato negativo al termine sovversivo come se esserlo implica l’uso delle armi e intenti nefasti
Essere sovversivi nel pensiero quando non si hanno scopi violenti, ma semplicemente si portano nuove idee che possono perchè no, sovvertire e quindi cambiare alcune regole, usi e “abitudini” in disuso, o sbagliate,o inutile è da considerarsi una virtù, un’ enorme ricchezza.
Quasi, se non tutti i grandi pensatori o i grandi uomini che hanno fatto la Storia lo sono stati; anzi, se ognuno di noi lo fosse un pochino tutti i giorni nel contesto in cui vive e opera, cambieremmo il mondo. E credo ne varrebbe la pena.
Come affermava Gaber, immenso sovversivo, ” qualunque uomo che guarda alla realtà con i suoi occhi diventerebbe geniale”

Roberta Lattuada

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.