Ricerca

» Invia una lettera

Hanno arrestato l’amore?

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Caricando...Caricando...

14 novembre 2008

Era un pò che non lo si vedeva in giro. Tutti pensavano che era in vacanza in qualche luogo sperduto del pianeta. Si era sparsa la voce che con lui se ne fosse andata anche l’amicizia. Una coppia perfetta, sempre a braccetto. Nessuno li aveva mai visti da soli.
E così in loro assenza la vita dalle nostre parti era diventata molto dura. Aveva preso piede in breve tempo la Chiesa di “Cosa Ci Guadagno?” e numerose sette come “Per Andare In Tv Farei Di Tutto”, “Bevo, mi drogo, non dormo e guido la macchina”, “I politici son tutti ladri ma se fossi al loro posto farei anche peggio”, “Come lavoratore dipendente non vorrei essere sfruttato ma come imprenditore assumerei solo in nero”.
C’erano sette di tutti i tipi. La più potente era quella però di “Picchiamo le donne, i bambini e rinchiudiamo gli anziani nelle case dell’eterno riposo”.
Amicizia e amore sembravano proprio spariti e chissà se e quando sarebbero ritornati.
D’altro canto la polizia neanche li cercava. Chi ama e fa del bene non lo cerca nessuno e tanto meno viene invitato in televisione a dire cretinate.
A volte camminando per strada mi sembrava di averli intravisti, ma erano apparizioni fugaci. Magari aiutavano qualcuno che non ce la faceva, ma era una cosa veloce: soccorso e subito sparivano senza lasciare traccia e nemmeno un biglietto da visita.
Li cercavo nei bar, negli uffici postali, lungo le vie dello shopping. Un giorno qualcuno mi disse che non uscivano mai, anzi qualche volta all’alba, quando tutti dormivano. Stavano in casa a parlare con Dio. E cosa si dicevano? “Ti amo” e poi lunghi silenzi e tanti bacetti e abbracci”.

Paolo Buttiglieri

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.