Ricerca

» Invia una lettera

Ho trovato finalmente la risposta

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Caricando...Caricando...

6 aprile 2011

Egregio direttore,

devo con soddisfazione dirle che ho trovato la risposta che da anni stavo cercando. Infatti, a ogni tornata elettorale le analisi e le discussioni sull’esito del voto, specialmente con le persone di appartenenza politica differente dalla mia, terminavano con la seguente domanda: ma tutti coloro che non votano per voi sono dei "pasticcioni"? Io rispondevo: certo che no, evidentemente: o noi abbiamo un problema di comunicazione, oppure quello che a noi, sta tanto a cuore evidentemente esula dalle esigenze generali dei problemi primari della società d’oggi. Poi, comunque non riuscivo a comprendere il perchè di un successo sempre maggiore della Lega e di quello che oggi è il PdL, sopratutto dopo le ultime elezioni provinciali.

La risposta: dopo il voto sul conflitto di attribuzione del caso Ruby, dove la maggioranza ha sollevato il caso in quanto la telefonata di Berlusconi fu fatta per evitare le ire dello zio di Ruby, e fermare sul nascere qualsivoglia conflitto tra i due paesi. Penso, che se gli elettori della maggioranza hanno come rappresentanti fiduciari del proprio voto questi signori, ritengo che gli stessi elettori non siano "pasticcioni", ma che qualche serio problema ce l’abbiano.

Cordiali saluti

Massimo Cattin

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.