» Invia una lettera

I danni degli animali liberi

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

18 Gennaio 2009

egregio direttore

Da anni in valveddasca c’e’ il problema degli
animali che le aziende agricole lasciano incustoditi per il territorio, che creano non pochi problemi alla circolazione delle auto e ai cittadini della zona.
Chiunque si sia trovato a percorrere la strada della valle che da Maccagno porta a Biegno si sara’ di certo trovato
davanti a diverse decine di capre che riposano in mezzo alla strada o che fanno rotolare dall’alto sassi e detriti sul manto stradale mettendo in pericolo l’incolumita’ degli automobilisti.
Capre che entrano nei cimiteri facendo razzia di fiori,che “pascolano” nei paesi lasciando nelle vie quantita’ di escrementi che di certo non sono un
bel vedere per chi magari si trova a percorrere le viuzze dei nostri abitati.
Da qualche anno poi sono arrivati i cavalli,anche questi
circolano liberamente per la provinciale Maccagno- Veddasca,mettendo in pericolo la circolazione specialmente di Ciclisti e Motociclisti.
Naturalmente questi cavalli si possono ammirare in giro per i paesi e in particolare si puo’ notare quello che anche loro,come le caprette, lasciano al loro passaggio, rigorosamente rapportato alla loro mole…
Sapete quale e’ la cosa interessante?Queste bestie non sono di nessuno… o meglio…e’ evidente che si fa finta che non siano di nessuno ,perche’ i padroni ci sono.
Inutili le telefonate di reclamo alle amministrazioni,ne ho fatte anch’io,ma la risposta e’ sempre la stessa,credo che ci sia una voce gia’ registrata…,NON POSSIAMO FARE
NIENTE, NON SAPPIAMO DI CHI SONO…

Cordiali saluti

Christian Calebasso, Veddasca

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.