» Invia una lettera

I dipendenti del Del Ponte chiedono parcheggi a costi contenuti

Parcheggi blu intorno all'ospedae del Ponte
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

7 Settembre 2017

La Fondazione Macchi ha dipendenti di serie A e dipendenti di serie B? Se lo chiedono i lavoratori dell’ospedale Del Ponte di Varese, travolti dalle novità relative alla sosta imposte dal Comune. 

«Non possiamo parcheggiare fino a dopodomani – spiegano -, perchè stanno rifacendo le righe blu e gli stalli sono off-limits. Parcheggiare è diventato un incubo, peggio di prima: al Circolo hanno un parcheggio gratuito e uno a pagamento che costa 25 euro al mese, noi se riuscissimo a parcheggiare dovremmo pagare 55 euro al mese o 2 euro al giorno, che moltiplicati per i giorni lavorativi fanno non meno di 40/45 al mese. Al Del Ponte all’interno possono parcheggiare solo gli alti dirigenti, i lavoratori sono stati dimenticati? Non è stata pensata nessuna forma di accordo con l’amministrazione per agevolare chi deve lavorare dalle 7 di mattina? Un pass a prezzo concordato, ad esempio: non pensiamo di poter parcheggiare gratis, siamo disposti a pagare, ma non a queste condizioni, così non si può proprio. Abbiamo provato a sentire l’URP del Comune e in tutta risposta ci hanno detto che ci sono 4 grandi parcheggi periferici e che si può raggiungere il centro in bus: se dovessimo fare shopping potremmo anche farlo, ma per lavorare, all’alba, non ha proprio senso. Alcune dipendenti stanno raccogliendo firme da presentare alla direzione e al Comune e si sta organizzando anche una manifestazione aperta al pubblico per il 18 settembre alle 10.30 davanti al Del Ponte: la protesta coinvolge anche i cittadini, dato che i pass per le partorienti vengono dati solo ai residenti di Varese, non a chi ne avrebbe bisogno e arriva da tutta la provincia!».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.