Ricerca

» Invia una lettera

I feto-pensionati

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Caricando...Caricando...

23 agosto 2011

 Egr. direttore,
anni fa si è fatta una notevole campagna contro le baby-pensioni di stato, quelle che si avevano dopo 16 anni di contributi.
Ora si parla dei vitalizi dopo soli 5 anni di contributi e bisognerebbe trovare un nome appropriato per lanciare una campagna abolizionista. Dato che la traduzione dell’inglese baby è bebè o neonato e vista la minor durata di contribuzione, propongo di denominare i possessori di vitalizi “feto-pensionati”.

PS:
Lo sapete che oltre alla feto-pensione Senatori/Senatrici godono di altri benefici, tipo rimborso spese viaggio?

PPS:
Nessuno speri che con la EU le cose migliorino. L’ex Presidente della Commissione Europea ha il suo bel vitalizio dopo soli 3 ( tre ) anni di mandato.

Con i miei migliori saluti.
Alberto Gelosia

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.