Ricerca

» Invia una lettera

I Marò e l’informazione

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

6 novembre 2012

Caro direttore,
a proposito del caso dei marò arrestati in India ho letto con pazienza e attenzione la dissertazione accademica (poichè chiamarla perizia mi pare improprio), proposta dal lettore Balestrino, a suo dire in grado di dimostrare la "impossibilità" che i marinai italiani abbiano ucciso i pescatori indiani,  pur avendo sparato, per loro stessa ammissione, almeno 20 colpi (60 secondo gli indiani) "in aria e in mare".
Ho poi letto la ricostruzione dei fatti su Wikipedia, la pagina inglese http://en.wikipedia.org/wiki/2012_Italian_shooting_in_the_Arabian_sea
Al netto dell’uso della lingua inglese le pagine di wikipedia superano di gran lunga in chiarezza e anche in indipendenza quelle italiane.
La questione rimane apertissima e due persone sono morte e attendono giustizia.
Spero che qualcuno voglia indicare altre fonti informative più chiare e attendibili.
 
saluti cordiali

Ismaele

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.