Ricerca

» Invia una lettera

I salari sono bassi. Di chi è la colpa?

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

26 ottobre 2007

Caro direttore,
a leggere i titoli sul Governatore Draghi che ci dice come i salari italiani siano troppo bassi rispetto all’Europa, mi viene solo in mente la vignetta di Altan che propone di istituire il premio nobel per il senno di poi.
Dando pure per scontato che siamo davanti alla solita “sintesi giornalistica riduttiva”, da un insigne economista si vorrebbe saper qualcosa di più:
– per esempio se tutti salari sono bassi, o se qualcuno (magari che lavora alla Banca d’Italia) può accontentarsi di quello che prende;
– oppure se questa differenza la si scopre adesso o se non avesse ragione chi, da anni, va dicendo che c’è una questione salariale, specie al nord.

Seguiremo il dibattito, anche se si sa già che la colpa sarà del governo.

grazie per l’attenzione

Roberto Caielli - Partito Democratico

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.