Ricerca

» Invia una lettera

I valori democratici sono prioritari

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

16 ottobre 2007

Egregio Direttore,

di fronte alla ri-proposizione (prima il 13 ottobre e poi – perchè? – ancora oggi) delle teorie di Excalibur, concordo con Protasoni che le aveva già scritto mettendoci in guardia dalle tesi neo-razziste subdolamente propinate in chiave ecologista.

Le associazioni ambientaliste che abboccano (e che pensano che non sia importante in colore del gatto purchè prenda i topi, come dice il Ruggiero insieme a Mao) dimostrano una preoccupante superficialità: ci sono dei valori che devono stare sempre davanti agli altri.
Nessuno si sarebbe mai sognato di “fare un pezzo di strada” insieme a Hitler perchè amava la natura (a parte il trascurabile inquinamento con le camere a gas).
Teniamo alta la guardia, quindi: dietro a parole apparentemente innocue contro la “ideologia darwiniana” o “in difesa della nostra identità” non c’è solo un tentativo anti-scientifico di farci regredire rispetto ai Lumi e alle conquistate libertà civili e democratiche.

C’è un disegno che, passo dopo passo, giustifica i falsi revisionismi sempre riemergenti, favorisce il ritorno dei peggiori rigurgiti antifascisti, mira a saldare le diverse anime politiche della discriminazione etnica e razziale.
Ma ricordiamoci sempre che ci sono sei milioni di morti, e centinaia di martiri anche nella nostra provincia, che chiedono il rispetto della Storia.
Un cordiale saluto

Roberto Macchi - Gallarate

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.