Ricerca

» Invia una lettera

Il 25 Aprile dimezzato

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Caricando...Caricando...

25 aprile 2011

Egr. direttore,
le celebrazioni del 25 aprile mi hanno deluso. Se è la festa della Liberazione, bisogna dare un giusto ringraziamento a tutti coloro che hanno combattuto, o almeno ricordarli. Non ho sentito una sola parola di commemorazione e nemmeno sentito parlare della deposizione di una corona d’alloro in memoria dei tanti stranieri che hanno combattuto ed a volte lasciato la ghirba per noi. Eppure i cimiteri dei soldati polacchi, americani o del Commonwealth sono sparsi per l’Italia.
Vedere la ricorrenza dimezzata per poter glorificare solo l’ANPI mi sembra una cosa da ingrati verso gli altri protagonisti della lotta e da disonesti verso quanti non conoscono la storia. In fondo quegli stranieri non erano qui a godersi il mare e mostrar le chiappe chiare.

Con i miei migliori saluti.

Alberto Gelosia

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.