Ricerca

» Invia una lettera

Il controllo dei media

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Caricando...Caricando...

16 aprile 2009

Caro direttore,
 
Ottimista  il signor Gelosia…
ma affermare cha la Rai sia controllata dall’opposizione perchè i presidenti del cda e della commissione parlamentare di vigilanza appartengono al partito democratico è decisamente troppo.
Quello che conta è l’appartenenza politica dei componenti di questi organi  e la maggioranza di essi (scusate le ripetizioni) appartiene alla … maggioranza. I presidenti sono una specie di foglia di fico.
Inoltre il direttore generale, vero potere in Rai, è di diretta nomina del governo. E il nuovo dg era, fino a poche settimane fa, il segretario generale della presidenza del consiglio (e cioé di berlusconi).
Ma il problema sta alla radice: uno come berlusconi non sarebbe mai dovuto diventare politico e primo ministro, senza prima essersi liberato delle sue aziende . In nessun paese democratico di tipo occidentale è possibile tutto questo.
Cordiali saluti.
Antonio C.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.