» Invia una lettera

Il costo del monopolio

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

9 Dicembre 2009

Egregio Direttore,
vorrei anch’io una risposta dai dirigenti della società del gas di Gallarate, AMSC, in merito alle tariffe che praticano agli utenti.
Per un allacciamento (40 centimetri di tubo dopo che il mio idraulico aveva già fatto tutto l’impianto) ha dovuto pagare circa 450 euro.
A questa spesa va aggiunta, naturalmente, quella per il contatore, quella per tutte le pratiche amministrative e, per finire, il deposito cauzionale.
E’ veramente un costo sproporzionato e inaccettabile, rispetto al lavoro.
Ma AMSC opera tranquillamente in regime di monopolio, quindi l’utente non ha nessuna via d’uscita: o paga o non avrà il gas.
E’ mai possibile che nel 2009 si debba essere obbligatoriamente legati a questi carrozzoni mal gestiti che riescono poi anche a perdere milioni di euro, nonostante questi balzelli?
Il presidente di AMSC (ma quali sono i suoi titoli professionali?) dice che il deficit è causato dalle tariffe basse: ognuno può controllare se questo è vero.
Un cordiale saluto
 
Roberto Macchi - Gallarate

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.