Ricerca

» Invia una lettera

Il fascismo è nato prima del nazismo

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Caricando...Caricando...

15 gennaio 2009

Gentile signor direttore,
scrivo per la terza volta per ripetere che il risarcimento delle ingiustizie provocate direttamente o indirettamente dal Fascismo è impossibile, e la premiazione che viene proposta ai fascisti, partigiani e invalidi di guerra è inconcepibile.
Tantissime persone non verranno MAI RISARCITE per le opportunità negate dalla compromissione della libertà di opinione durante il Fascismo dopo la prima guerra mondiale e dalla compromissione della pace dopo il 10 giugno 1940.

http://it.wikipedia.org/wiki/Benito_Mussolini

Nell’immediato dopoguerra, cavalcando lo scontento per la «Vittoria mutilata», fondò i Fasci Italiani di Combattimento (1919), poi divenuti Partito Nazionale Fascista nel 1921, e si presentò al Paese con un
programma politico nazionalista, autoritario e radicale

http://it.wikipedia.org/wiki/Nazismo

La terminologia nazismo (contrazione di nazional-socialismo) definisce l’ideologia e il movimento politico tedesco collegati all’avvento al potere in Germania nel 1933 da parte di Adolf Hitler, conclusosi alla fine della seconda guerra mondiale con la conquista di Berlino da parte delle truppe sovietiche (maggio 1945).

IL FASCISMO E’ NATO QUATTORDICI ANNI PRIMA DEL NAZISMO

Carlo Cattorini

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.