Ricerca

» Invia una lettera

Il genocidio degli armeni

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

25 aprile 2011

Egregio direttore,
ieri l’anniversario del genocidio degli Armeni, 24 Aprile 1915, coinvolte circa 1.200.000 Armeni di ogni sesso ed età,migliaia fatti morire di fame di sete,di sfinimento e massacrati lungo l’interno dell’Anatolia lungo infinite marce organizzate da ufficiali dell’esercito tedesco e dei militi dell’esercito turco,altre centinaia di migliaia furono masacrate dalle milizie Curde.
Molti furono gli armeni rifugiati all’estero,nella nostra città di Varese va ricordato l’elegantissimo Signor Nisca che ha gestito per anni e anni la STORM VARESE imbattibile squadra di pallacanestro.

Premoli Giorgio

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.