Ricerca

» Invia una lettera

“Il Governo non vuole colpire deliberatamente i piccoli comuni”

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

22 novembre 2012

Pubblichiamo la replica che il sindaco di Comerio Silvio Aimetti ha inviato dopo la lettera del suo collega varesino Attilio Fontana

Caro Collega Sindaco,
Ho letto la Tua replica e, come Tu ben sai, amministrare un piccolo o un grande Comune come il Tuo, richiede uno sforzo particolare ed una visione ampia delle problematiche che affliggono gli Enti Pubblici e di riflesso i Cittadini, in questa delicata fase della nostra storia repubblicana, è per questo che sono a ribadire che uno sforzo ulteriore di dialogo con le autorità governative sia l’unica strada percorribile. Non credo che il Governo nazionale voglia deliberatamente mettere in difficoltà i Comuni. Questa si è una visione politica e di parte dell’attuale situazione italiana.

Per quanto riguarda le Tue velate accuse di non seguire i lavori di ANCI, Ti informo che, nei limiti del possibile e delle mie capacità, cerco di seguire gli stessi e le relative iniziative con costanza, forse qualcosa mi sarà sfuggito ma nel complesso Ti posso garantire di essere ben informato.

Concludo dicendo che la mia lettera non era alimentata da astio politico, che credo solo Tu abbia potuto leggere, ma bensì da passione sincera verso il mio Paese. Questa passione per me è rappresentata dall’impegno verso il mio Comune come rappresentante dell’Italia, e questo si concretizza anche indossando la fascia tricolore che Tu vorresti, in maniera simbolica, riconsegnare.

Cordialmente
Silvio Aimetti
Sindaco di Comerio

Silvio Aimetti - Sindaco di Comerio

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.