Ricerca

» Invia una lettera

Il magico dialogo Pdl Pd

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

21 dicembre 2009

Caro direttore, politico.
certe lettere quasi mi commuovono, mi ricordano il beato candore con cui secoli fa affrontavo il dibattito politico
Invidio chi crede che ci siano politici con degli ideali, invidio anche chi ha ancora degli ideali: uno su tutti un probabile dialogo fra un signore che deve assolutamente mettersi al riparo dalla giustizia e un altro che deve assolutamente non perdere il potere e quindi correre rischi, qualsiasi rischio di qualsiasi genere( le famose affinità elettive)
Questo magico dialogo che viene evocato e invocato come la pioggia durante i mesi di siccità, come la panacea di tutti i mali, il dio Sole è la gigantesca menzogna che da anni ci stanno rifilando per sistemare i loro guai senza affatto risolvere i nostri che sono molto semplici, spesso solo portare a casa la pagnotta.
Non vorrei che di questo passo, menzogna dopo menzogna, qualcuno un pelo più indecente della media di chi ci governa, tentasse spacciare per dialogo una squallida trattativa in soldoni ( non in senso figurato) fra scambisti di favori.
Spero proprio che il Pdl e il Pd non rappresentino tutti gli italiani: sarebbe un rospo troppo grande da ingoiare.

Roberta

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.