Ricerca

» Invia una lettera

Il Materiaismo dialettico di E.B.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Caricando...Caricando...

25 agosto 2011

Egr. direttore,
spero che qualcuno spieghi al prof. Barone che è meglio che si dia una calmata e che non usi un linguaggio che, forse, può permettersi solo quando è in cattedra e brandisce l’arma dell’insufficienza. Ecco un esempio dalla sua ultima lettera ( 286 ):
“nell’ottica filistea di Gelosia e per la sua ristretta ‘forma mentis’…..”

Probabilmente era tanto preso dalla scelta delle formule denigratorie che non si è accorto di aver sballato il punto “b”. Non ho sostenuto la libertà di scelta dei “servi” ( sempre come li chiama lui ), anzi al contrario ho scritto: “Marchionne……. HA DECISO di dare una possibilità di scelta…..”. E qui, caro prof. la boccio io.

Dopo di che, egregio sig. Barone, la invito a non rifugiarsi sempre in quell’angolo angusto che è il materialismo dialettico, che non mi pare l’unica scuola filosofica dignitosa. Anzi direi che è solo una tappa nell’evoluzione della dialettica, per di più vecchia di un paio di secoli.

Con i miei migliori saluti.
Alberto Gelosia

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.