» Invia una lettera

Il medico è andato in pensione. L’ospedale sospende alcuni esami

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

4 Dicembre 2013

Buongiorno,

vi scrivo brevemente per denunciare la sospensione momentanea (quanto non si sà…) di alcuni esami di routine che il presidio ospedaliero di Luino fino a qualche settimana fà effettuava, tra cui il tampone vagino-rettale, che, essendo al nono mese di gravidanza, avrei dovuto effettuare ieri insieme a tutti gli altri esami.

e invece, nell’attesa al centro analisi che arrivasse il mio turno, leggo tra l’icredulità e la rabbia il foglio che annuncia la sospensione di  questo e altri svariati esami…il motivo non c’era scritto, sul foglio si legge solo dove rivolgersi per effettuarli, Ospedale di Cittiglio per alcuni, il Ponte a Varese per altri. Ma la cosa che mi ha più indignata è il motivo di questo disservizio, mi è stato detto dal personale dell’accettazione e anche dall’infermiera che mi ha effettuato il prelievo, che hanno dovuto sospendere il servizio perchè la dottoressa che effettuava questo esame è andata in pensione e non è stata sostituita, e non si sa se mai la sostituiranno. Rimango a bocca aperta, senza parole.

Arrabbiarsi non serve, io questo esame lo devo fare, in settimana con tanta gioia mi andrò a percorrere i circa 40 km che mi separano dall’ospedale di Cittiglio….ringraziando molto profondamente le persone che riducono la sanità a questo schifo!!!

Chiara

 

L’ospedale di Luino ha sospeso questi esami dalla scorsa settimana, una sospesione, si legge, “momentanea”. Da qualche giorno, quindi, sono stati affissi i cartelli che segnalano la novità e danno indicazione sulle alternative. 

Al Punto Prelievi dell’Ospedale di Luino è provvisoriamente sospesa l’esecuzione dei seguenti esami:

–          Spermiogramma
–          Tampone vaginale 
–          Tampone oculare
–          Tampone nasale
–          Test di Mantoux

Qui di seguito vengo riportati gli altri Punti Prelievo aziendali che effettuano gli esami sopra indicati e le modalità di accesso o prenotazione:

Spermiogramma: per prenotare chiamare il numero di telefono 0332-393.213 da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle ore 10.30. L’esame verrà effettuato all’Ospedale di Circolo di Varese

Tampone vaginale, tampone oculare e tampone nasale: si eseguono con accesso diretto, senza prenotazione;

  – al Punto Prelievi dell’Ospedale di Circolo di Varese da lunedì a venerdì dalle 7.30 alle 10.00 – Padiglione Santa Maria, piano terra

  – al Punto Prelievi dell’Ospedale di Cittiglio da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 10.00 – ingresso Ospedale, piano terra

Test di Mantoux: per prenotare chiamare il numero di telefono 0332-828.434 il lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.00. L’esame verrà effettuato al Poliambulatorio di Viale Monterosa a Varese.

Al momento non si conosce la durata della sospensione. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.