» Invia una lettera

Il Parlamento italiano ha stabilito che Ruby è la nipote di Mubarak

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

16 Maggio 2013

Egregio direttore,

il signor Musco, che ho imparato a conoscere in questa rubrica, non si smentisce mai.

Secondo lui, la Bocassini sarebbe ignorante in geografia soltanto perché ha usato, a proposito di Ruby, l’espressione "furbizia orientale".

Essendo Ruby di nazionalità marocchina, la Bocassini sarebbe incorsa in un madornale errore, che non commettono nemmeno gli scolaretti delle medie, i quali sanno benissimo che il Marocco si trova ad occidente dell’Italia.

Ma il signor Musco dimentica o finge di dimenticare che Ruby non è di nazionalità marocchina.

Il Parlamento italiano, infatti, ha stabilito che essa è la nipote di Mubarak. Mubarak era il presidente dell’Egitto. Ruby, pertanto, è di nazionalità egiziana. E l’Egitto, se non erro, si trova ad oriente dell’Italia.

Nel ragionamento della Bocassini, quindi, tutto torna. Un po’ meno in quello del signor Musco….

Umberto (non quello di Gemonio)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.