» Invia una lettera

Il più bel discorso del millennio

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

21 Gennaio 2009

Caro Marco

ho assistito ieri in diretta all’evento, al giuramento di Obama che tu hai tanto ben sintetizzato nel tuo editoriale.
Ti devo dire che ero molto tiepido nei confronti di Obama l’anno scorso, in campagna elettorale. Sarà per quel poco di esperienza che ho, ma alle parole della campagna elettorale non credo molto e più sono altisonanti meno ci credo.
Sarà il cinsimo che ti viene quando vedi come va la politica italiana…. ma ti devo dire che ieri, il discorso di Obama è stato per me il più bel discorso politico dei tempi moderni. Mi sono commosso. Vedendolo e sentendolo mi sono reso conto che la portata di novità di quell’uomo potrà essere dirompente.
Ho sempre avuto molta fiducia nei buoni principi dell’America, i principi della sua carta costituzionale e del suo spirito di libertà. Se l’America ha eletto Obama, che vuole applicare quei principi fino in fondo e dal piano più alto, vuol dire che è una vera democrazia. Quell’uomo penso potrà riuscire a costruire un mondo migliore, se ci crediamo che si può fare.
Speriamo che lo “tsunami” arrivi anche sulle nostre sponde e che si porti via un bel po’ del vecchio ciarpame…. ne abbiamo un disperato bisogno

a presto

Marco Cerini

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.