Ricerca

» Invia una lettera

Il Ponte del Sorriso, un ponte di umanità

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Caricando...Caricando...

21 aprile 2011

I detenuti del Miogni a Natale avevano effettuato una colletta per donare un contributo al Ponte del Sorriso. Ora i bambini della pediatria hanno preparato un regalo per loro, che verrà consegnato nei prossimi giorni. Una cosa semplice, ma fatta con le loro mani e il loro cuore.

L’Unione Musulmani Varesini ha inviato alla fondazione Il Ponte del Sorriso una bellissima lettera di sostegno e di proposta di collaborazione. E tra qualche settimana verrà organizzato con loro un momento di incontro con i volontari presenti nei reparti pediatrici, per parlare di multi-etnicità. 

Sono solo due dei tanti gesti significativi che quotidianamente riguardano il Ponte del Sorriso, gesti che commuovono e gratificano.

Il Ponte del Sorriso non è solo il progetto di un ospedale materno infantile. Unisce ciò che apparentemente non ha nulla in comune, crea legami che non si sarebbero mai potuti immaginare, favorisce relazioni tra persone distanti tra loro, estende i suoi confini verso civiltà di paesi lontani, che non sono poi così lontani.

È diventato un importante strumento di coesione sociale, un veicolo culturale che coinvolge il territorio, un momento di crescita per tutti.

Il Ponte del Sorriso abbatte muri, ma …. costruisce ponti.

Emanuela Crivellaro - Fondazione Il Ponte del Sorriso Onlus

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.