Ricerca

» Invia una lettera

Il primato del dialogo su bastone e manganello

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

13 ottobre 2007

Egregio Direttore

Voglio ringraziare la signora Cacioppo per la lettera inviata.
Inutile dire che la condivido totalmente, anche io sono molto preoccupato da questi rigurgiti di neonazismo, da questi tentativi odiosi di mistificazione storica, di negazionismo e revisionismo.

Mi considero un’antifascista, termine oramai fuori moda, ma lo sono pur non avendo dovuto subire la dittatura sulla mia pelle, sono infatti del 1962.
Mi sono bastati i racconti di chi l’aveva vissuta, e l’aiuto delle buone letture per avere un opinione in proposito.

Per concludere firmo con nome e cognome, per rispondere allo studente di destra che sostiene che noi “difensori della democrazia c’è la facciamo regolarmente sotto”.
A me è stato insegnato che occorre sempre avere il coraggio delle proprie azioni ed opinioni, ma anche il primato del dialogo,su quello del bastone o del manganello.

Cordialmente

Mauro Icardi - Arcisate

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.