» Invia una lettera

Il silenzio è d’oro per tutti!

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

16 Agosto 2011

Egr. direttore,
la vita è buffa: per una volta in cui parlo male del governo, mi trovo oggetto di un attacchi personali. Me lo aspettavo: è un vizietto tipico della sinistra quello di incominciare attaccando la persona per poi divagare quando non si hanno argomenti seri.

So di essere stato cattivo non chiedendo considerazioni sulla maxievasione, ma solo sul silenzio che la ha circondata. Non c’era un’onesta via di fuga se non tacere. Vediamo invece che è successo.

Accetterei il rifiuto di commentare del sig. Icardi ( un silenzio rumoroso ) se non lo avesse condito con un processo a quelle intenzioni che mi attribuisce la sua fantasia eccessiva.

Al logorroico sig. Bontempi posso solo dire che non capisco perché mi tiri in ballo, visto che tace sull’argomento. Inoltre ha completamente sballato la metafora, perché voterei ancora oggi per il centro-destra, con una sola variante: mi turerei il naso. Il motivo è semplice e lo ha espresso bene Bontempi: “nel panorama nebbioso e indistinto dell’attuale ‘opposizione’, non vedo e non riconosco alcuna alternativa reale”.

Il sig. Di Giandomenico poi è di una perfidia non comune: è vero che il fattaccio è citato, ma in una riga assolutamente neutra ed insignificante, per di più nascosta in un volume di 169 pagine. Fa parte del lunghissimo commento alla proposta di alzare di un 2% l’imposta su giochi e scommesse. Se non si può chiamarlo silenzio tombale, si può dire che il fattaccio è sigillato in una bara ben sepolta.

Con i miei migliori saluti

Alberto Gelosia

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.