Ricerca

» Invia una lettera

Il sorprendente Fini

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

2 dicembre 2009

Caro direttore,

oddio, Fini è davvero sorprendente: ha citato come modello di presidente della Camera Nilde Iotti. Certo i tempi erano diversi, assai migliori, ma è giusto ricordare la sua sobrietà e la capacità di essere super partes senza estraniarsi dal dibattito politico.
Ho sempre avuto un debole per Fini, uno dei pochi politici che ha ,fra gli altri, il dono non trascurabile di parlare un italiano corretto e comprensibile; per cui da tempo ne seguo l’evoluzione: da pupillo di Almirante ( Almirante al confronto di certa gentaglia di oggi appare un signore molto perbene e democraticissimo, n.d.r.) a rappresentante di una destra moderata e definitivamente depurata dalle scorie fasciste.

Che di bocconi amari Fini in questi anni ne abbia dovuti inghiottire è evidente, ma si sa, Parigi val bene una messa ( nella cappella di Arcore) e oggi che è ormai grandicello, potrebbe finalmente sganciarsi da chi sdoganandolo lo ha tenuto per molto tempo alla catena.
E’ il momento di farlo con decisione, ora o mai più, anche se un appuntino mi sento di farglielo ( sottovoce) : " Gianfranco, potevi rischiare un po’ di più prima senza aspettare che, politicamente parlando, Berlusconi fosse moribondo."
Ma si sa, la politica non è quasi mai roba per galantuomini.

Roberta

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.