» Invia una lettera

Il Terzo Polo in tempi di confusione

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

18 Aprile 2011

Caro Direttore,

una antica Maledizione Cinese recita “Che tu possa vivere in tempi di confusione”.

Mi pare che l’allegra brigata che si presenta presuntuosamente con il nome di Terzo Polo, abbia tutte le caratteristiche per realizzare tale motto.

Ex Democristiani,ex Missini ed ex Repubblicani, tutti insieme sotto una stessa Bandiera non li avrebbe potuti immaginare neanche il piu’ creativo sceneggiatore di Film. Tre Storie Politiche illustri ed Antitetiche che si sono sempre onorevolmente combattutte all’improvviso si mettono sotto una stessa Bandiera. Per fare cosa ? Con quali obiettivi ?

Confusione ed operazioni di marketing non sono mai stati premiati dagli elettori che sono alla fine sempre piu’ saggi dei poltici. Credo che accadra’ cosi’ anche stavolta. Intanto La Malfa De Gasperi ed Almirante lassu’ vivono nel regno dell’armonia e scuotono la testa sulla confusione che fanno i loro presunti nipoti ed eredi.

Cordialmente

Giuseppe Vuolo

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.