» Invia una lettera

Illusoria democrazia

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

17 Ottobre 2007

Egregio Direttore

Leggendo le lettere inviate al suo giornale rigurdanti l’esito delle primarie del PD, mi accorgo dell’alto grado di interesse che hanno suscitato sia nella sinistra che nella destra,la sx le ritiene il massimo della democrazia mentre la destra si limita a minimizzare i numeri.
Se i votanti sono stati due milioni o tre milioni non ha nessuna importanza.se i canditati fossero stati venti ancora meno, dopo Veltroni il politico più di peso era la Bindi,i votanti hanno risposto in modo corretto” Veltroni” così come era già stato programmato e deciso,questa è la cosa che più mi innervosisce ,mettere in piedi tutto questo per dare l’idea di voto democratico , questo metodo è usato nei paesi simil dittatoriali, non sarebbe stato più onesto se si riunivano in quattro e decidevano chi era il premier del nuovo partito, senza prendere in giro tre milioni di persone che ancora credono nella politica, o forse puntavano ai tre milioni di euro netti.

GM

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.