» Invia una lettera

Immigrati: considerazioni per il Coordinamento

apertura libri immigrati
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

4 Agosto 2017

Mancava il “coordinamento migranti” ad alimentare la confusione che da qualche mese regna quando si parla di immigrati.

Questa volta si è andati però ben oltre: parlano di “storia che ci chiederà il conto” senza nemmeno accennare alla libertà di poter gestire noi la nostra storia senza essere prevaricati da ragazzi con lo smartphone. Ragazzi che se arrivano da un paese in guerra, e quindi si potrebbero chiamare profughi e non migranti, arrivano abbandonando genitori, fratelli e figli e quindi sarebbero disertori.

Sarebbe anche opportuno dare la parola a chi conosce la questione, questo “coordinamento” butta li dati a caso. Non sono 1700 i migranti ma 2300 e ricordo che la prefettura ha emesso un bando per 21 milioni di euro dal primo maggio al 31 dicembre…vale a dire altri 2600 arrivi solo nel 2107. Se 5000 persone su 900 mila della provincia non vengono considerate una “invasione” che si abbia il coraggio di dire che i 30 milioni di euro spesi quest’anno nella sola provincia di Varese e solo per l’accoglienza, senza cioè considerare i costi per sanità e sociale, sono una devastazione economica che non possiamo permetterci.

Se i migranti “sono una risorsa” che non ci facciano spendere denari tolti alle scuole, al sociale, alla sicurezza. Che si mettano in coda, attendano che il disoccupato cinquantenne di Comerio trovi un lavoro per poter mantenere i propri figli e poi, dopo aver regolarizzato la loro posizione e integrati alle nostre usanze, trovino un lavoro. Ultima considerazione: perché i migranti da accogliere devono essere solo quelli provenienti dal nord Africa e non usiamo lo stesso trattamento per uno Svedese?

 

Giuseppe Longhin

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. mauro_sabbadini
    Scritto da mauro_sabbadini

    Cosa tocca leggere? uno che vuol fare il politico a livello locale e non sa nemmeno che gli svedesi hanno libertà di circolazione in Italia e, se proprio volessero chiedere protezione internazionale, potrebbero benissimo farlo… ovviamente però nessuno si metterebbe in un CAS se avesse alternative. Tutto il resto della “lettera” si giudica da questa affermazione. Almeno ora sappiamo chi è che conta sulla diffusione dell’analfabetismo per far voti

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.