» Invia una lettera

Immigrazione e Lega

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

11 Aprile 2011

Egregio sig. Direttore,
 
dalle lettere qui riportate e dalle voci dei nostri cari politici di opposizione, si legge un unico pensiero:
 
“l’Europa non ci aiuta per colpa della Lega”
 
Vorrei porre la seguente domanda:
 
“Perché noi della Lega (e governo in generale) siamo xenofobi e razzisti quando diciamo di rimandarli a casa loro e invece i nostri vicini Francesi non li fanno neanche entrare?”
 
Noi da razzisti che siamo, (detto dall’opposizione) li dobbiamo accogliere e risolvere i loro problemi, i signorini d’Europa possono permettersi di rifiutarli, anche con maniere forti.
 
(mi sembra di avere capito che al di là del confine ne abbiano “rastrellati” 1700 e rispediti in Italia)
 
Perché la sinistra italiana, il terzo “polino” e molti lettori “esaltano” il comportamento di questi Stati e nello stesso tempo ci danno addosso dandoci dei razzisti?
 
Io proporrei di comportarsi esattamente come fanno in Spagna, in Francia e anche a Malta, io, li accoglierei allo stesso modo.
 
Vi siete chiesti come mai in Spagna non vanno? Eppure il governo che hanno è di sinistra e di predicozzi sul razzismo ce ne ha fatti in passato.
 
Io so solo che se dovessimo applicare le stesse misure adottate da questi stati, sui Giornali troveremmo titoli cubitali con riferimenti al ventennio.
 
In Europa (Francia e Germania principalmente) l’Italia viene vista di buon occhio quando accetta senza lamentarsi tutte le scelte che ci penalizzano (es.con le quote latte hanno distrutto un settore importante; per es. la limitazione di produzione di arance; per esempio il cioccolato senza cacao o la spiacevole lungaggine di tempi per la tutela dei nostri prodotti; ecc. ecc.)
 
Quando l’Italia cede alle richieste, siamo stimati (per forza! E non siamo noi al governo!) quando invece vogliamo farci valere, fanno di tutto per ostacolarci, ma lo sapete qual è il colmo?
 
Il colmo è che assieme agli altri stati che vogliono farci le scarpe, abbiamo anche i nostri parlamentari dell’opposizione che giocano contro.
 
Ora, capisco che ci avviciniamo alle elezioni, e non avendo programmi dovete trovare a tutti i costi il modo di sput…. , scusate, volevo dire di delegittimarci, ma ciò che dice la Lega, è esattamente quello che stanno facendo sia la Francia che la Germania, cioè:
 
NON LI VOGLIONO A MENO CHE NON SIANO IN GRADO DI MANTENERSI!
 
Questo corrisponde alla nostra legge “BOSSI FINI” e corrisponde al trattato europeo sul libero movimento dei cittadini.
Strana coincidenza no?
Qualcuno più intelligente di me (non sono di sinistra io) saprebbe spiegarmi la differenza? Senza giochi di parole, grazie.
 
RingraziandoLa per lo spazio concesso, porgo cordiali saluti.
D.C.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.