» Invia una lettera

In ambulatorio, al freddo

termostato
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

13 Gennaio 2017

Non sono giornate particolarmente calde, tipo che fuori se va bene si è di poco sopra lo 0, e non si scoppia di salute causa l’influenza.

Uscire di casa non invoglia, e quando si è anziani si è ancor meno incoraggiati, se non per necessità, come per esempio per andare dal medico, dal quale  si va, generalmente, perché le condizioni fisiche non sono le migliori.

Oggi pomeriggio sono stato a prendere una signora, madre di un mio amico, che per necessità doveva consultare il proprio “dottore”.

Quando sono entrato in sala d’attesa, per lo più frequentata da anziani, alle ore 15.50,  la temperatura era di 13.1°  come documentato dalla foto che allego

Malcontento, per usare un eufemismo, tra i presenti, che tra un’imprecazione e una maledizione non vedevano l’ora di abbandonare “l’addiaccio”

Non sono certo esista una normativa che regoli le temperature da tenere nelle sale d’attesa, soprattutto quelle mediche, ma sembrerebbe, più che affare legislativo, affare di buon senso,  se non ci fosse, confortare dei malati con ambienti accoglienti.

A.L.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.