» Invia una lettera

In attesa del 15 maggio

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

25 Aprile 2011

Egregio Direttore,

che le elezioni amministrative del prossimo 15 maggio abbiano anche un’ importante valenza politica è innegabile, lo ha detto anche Berlusconi incitando i suoi a sostenerlo per l’ennesima volta. Forse il Capo dello Stato attende il loro esito, in base al quale farà i conti per vedere, nel caso Berlusconi non ottenga più la maggioranza nel paese, se è possibile sfiduciarlo mandando a casa almeno uno (la Camera) dei due rami del Parlamento e indicendo elezioni politiche anticipate.

Capisco la prudenza (che secondo un vecchio adagio “è d’obbligo”) ma nel frattempo, cioè nell’attesa del responso delle urne, il nostro premier che così “degnamente” ci rappresenta ha tutto il tempo per combinarne altre delle sue, così come già recentemente si è visto con il “Parlamento-mercato” nel dicembre u.s. in occasione del voto di fiducia al suo governo.

Pertanto penso che ne vedremo ancora delle belle nei prossimi 20 giorni che ci separano dalla fatidica data elettorale, con funambolesche “furbate” e marchingegni vari escogitati dai suoi avvocati azzeccagarbugli per far varare leggine ed emendamenti “salva premier” e “frega Italiani onesti” (soprattutto nel campo della Giustizia, che più gli sta a cuore).

Varese, 24 aprile 2011

Giovanni Dotti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.