Ricerca

» Invia una lettera

In centro i parcheggi sono tutti a pagamento

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Caricando...Caricando...

22 agosto 2011

Gentile direttore,
sabato pomeriggio mi sono recato in centro a Varese per fare delle compere e mi sono accorto che in tutto il centro è praticamente impossibile trovare anche 1 solo parcheggio non a pagamento. Ho girato
in lungo e in largo ma gli unici che ho trovato sono i 2 delle rispettive stazioni (con limite di mezzora!!!) e quello nello spazio dei lavori in Viale Milano (limite 1 ora). mi sono allora ricordato che qualcuno mi aveva riferito che per ogni tot di parcheggi a pagamento devono esserci alcuni gratuiti e cercando su internet non non è stato difficile trovare che parlava della sentenza della
Cassazione 116/07 del 09/01/2007 che recita: "Qualora il comune assuma l’esercizio diretto del parcheggio con custodia o lo dia in concessione ovvero disponga l’installazione dei dispositivi di controllo di durata della sosta di cui al comma 1, lettera f) , su parte della stessa area o su altra parte nelle immediate vicinanze, deve riservare una adeguata area destinata a parcheggio rispettivamente senza custodia, o senza dispositivi di controllo di durata della sosta."
Io mi chiedo in zona Piazza Monte Grappa dove sono i parcheggi senza custodia o senza dispositivi di controllo di durata della sosta? io personalmente non ne ho trovati..

P.s.: Sabato il centro era anche tappezzato di ausiliari del traffico che stilavano multe a manciate!!

Grazie

Davide

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.