Ricerca

» Invia una lettera

In difesa del governo su Alitalia

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

2 gennaio 2009

Egregio direttore,

in riferimento alla vicenda Cai-Air France vorrei solo dire che non è affatto vero come dice il sig. Cova che è stata svenduta ai francesi ma che la quota che sarà data alla compagnia franco-olandese sarà dal 25 al 30% con la maggioranza del pacchetto azionario della newco ancora in mano italiana.

Se si fosse invece applicato il pacchetto pensato dal governo Prodi a quest’ora avremmo una sociterà franco-olandese al controllo maggioritario della nostra compagnia di bandiera, aerei con la livrea di Air France e lo scalo principale a Roma-Fiumicino…

Credo inoltre sia lodevole l’inizativa del governo che ha fatto solo da tramite verso una compagnia, la vecchia Alitalia ormai fallita e tenuta in piedi da decenni da aiuti di Stato alla nuova CAI (dal 13 gennaio ancora formalmente Alitalia)che ha un managment e una proprietà a maggioranza italiana… mi sembra una buona cosa… non trova?

cordialmente e molti auguri di buon anno a Lei ed ai lettori di Varese News!

D.P.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.