Ricerca

» Invia una lettera

In strada ci vuole buon senso a seconda delle situazioni

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Caricando...Caricando...

13 aprile 2007

Egregio direttore

in merito alla lettera del lettore Rosario, rimango allibito di fronte a certe affermazioni dello stesso. Partiamo da un principio corretto e da supportare sempre e comunque. La strada non è una pista, e fin qui mi sta bene…

Rosario se una macchina ti lampeggia tu ti sposti se hai la corsia libera a destra, oppure termini il sorpasso e ti sposti…. quello dietro vuole andare a 200 km/h, magari lo sta facendo solo ed esclusivamente per un tratto per tirarsi fuori dal traffico… sono quelli come Rosario i pericoli pubblici numero 1 in strada. Quelli che tanto il limite è 130 e perchè mai dovrei spostarmi da qui che sto andando a 130?

Le auto moderne sono fatte per andare tranquillamente a velocità non codice: non per questo ovviamente è obbligatorio andare oltre le leggi imposte, ma è comunque possibile in una determinata situazione procedere oltre, a rischio di chi guida e difficilmente (a meno di avere a che fare con degli sconsiderati) degli altri….
Con la logica di rosario le auto dovrebbero andare tutte max a 130 km/h…. che senso ha tutto questo?
Ha ragione la lettrice contro cui lui si scaglia: è solo ed esclusivamente questione di buon senso, di educazione stradale, ma non solo…. lo dice lo stesso Rosario contraddicendosi che ogni tanto gli piace tirare un pò la sua Guzzi dove le strade lo permettono…

La prossima volta Rosario, se uno ti lampeggia lascialo passare e vedrai che ti eviti il sangue amaro e una frenata brusca e pericolosa da parte di chi ti arriva dietro.

Federico Brianza

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.