Ricerca

» Invia una lettera

Induno, sono cambiate le vie?

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

29 maggio 2013

Buongiorno Direttore,

in paese, ad Induno Olona, da quando sono in corso i lavori per la linea ferroviaria  Malpensa, da quando il vecchio passaggio a livello principale è stato tolto, sono cambiati i nomi delle vie.

Mi spiego meglio, la via principale oltre il passaggio a livello in direzione Varese o Esselunga, si è sempre chiamata Via Jamoretti, mentre la via che entrava sulla destra prima del passaggio a livello si chiamava via Crugnola.

Ora da qualche tempo, del cartello di via Crugnola non vi è traccia, mentre il cartello di via Jamoretti  è indicato per la Via Crugnola.

Ora sappiamo anche che molti disagi che subiscono gli utenti per via del disservizio degli Uffici Postali sono sempre attribuiti ai dipendenti o alla mal organizzazione.

Ma, in questo specifico caso, qualora venisse sostiuito per qualsivoglia motivo il Postino e che il nuovo non fosse informato sullo scambio delle vie, la corrispondenza, a chi verrebbe recapitata?  Se la Via Crugnola non esiste più?

E mi chiedo, come mai nessuno se ne sia ancora accorto, se neanche il Sindaco che magari percorre quel tratto di strada della Via Crugnola per recarsi alla sua abitazione  non abbia fatto caso allo scambio dei cartelli, come è possibile far sì che gli utenti abbiano un servizio decoroso se è sparita una Via.

Chissà se qualcuno degli addetti ai lavori si prende la briga di verificare questo problema di ubicazione territoriale.

Grazie per l’attenzione

Loredana Alberti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.