» Invia una lettera

Informagiovani di Gavirate, le precisazioni del sindaco

Avarie
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

28 Giugno 2016

Caro Direttore,

mi permetto di disturbarla, perché occorre una precisazione circa l’ipotetica chiusura dell’Informa-giovani – Informa-lavoro in Gavirate.

Accolgo “l’accorato appello di colei che ha diretto per più di dodici anni i Servizi alla Persona del Comune di Gavirate”, per precisare a lei e a tutti, che questa Amministrazione non ha nessuna intenzione di chiudere tale servizio, riconoscendone benissimo il valore sociale.

Il servizio continuerà ad esistere, anche se in una sede diversa.

Occorre, inoltre, ricordare (ma noi tutti lo sappiamo bene), che nessuna delle attività dei servizi sociali è in attivo (economicamente parlando). Ricordiamo solo che, per esempio, l’asilo comunale ha un sbilancio di più di 200.000 euro, il servizio di assistenza domiciliare di circa 40.000 euro e che, proprio per queste ragioni, la precedente Amministrazione, (quando l’accorata appellatrice dirigeva) decise di esternalizzare l’asilo nido, non potendone più sostenere i costi; costi che andavano quasi unicamente a favore dei nostri residenti.

Mi permetta quindi di evidenziare, che le diagnosi mediche oculistiche bisognerebbe, pertanto, rivolgerle anche a un recente passato …oppure ricorrere a un’altra specialità medica, che si occupi di memoria, perché, si sa che, chi lavora, può anche sbagliare ed alcune volte gli errori commessi nel passato riverberano nel presente!

Non si preoccupi quindi la nostra ex dipendente: faremo tutto ciò che è in nostro potere per mantenere inalterata la qualità dei servizi, poiché questa è sicuramente una nostra priorità.

Cordiali saluti.

Dott.ssa Silvana Alberio
Sindaco di Gavirate

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.