Ricerca

» Invia una lettera

Informazione indipendente

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Caricando...Caricando...

23 gennaio 2009

Egr. direttore,

Leggiucchiando qua e là ho trovato questa frase che vorrei portare all’attenzione dei lettori.

“Servirebbe più informazione chiara, libera, vera e soprattutto dalla parte degli ultimi, quelli che non difende nessuno, neanche colui che dice e crede di farlo ma solo a proprio interesse: *****.”

Ho soppresso il nome dell’organizzazione ed i riferimenti perché non ho intenti polemici e mi pare che ci sia da pensare a sufficienza sulla necessità di un’informazione indipendente e sui condizionamenti che subiscono e che esercitano i media.

Sarebbe molto bello poter godere di una stampa completamente indipendente che si occupi di dare notizie e le distingua chiaramente dalle opinioni e dai commenti, che sono quasi altrettanto importanti ma sono una cosa diversa e opinabile. Invece è in’utopia. E’ inevitabile che i media finiscano con l’essere condizionati. Gli interessi e le forze in gioco sono troppi e troppo forti, le esigenze materiali sono quotidiane ed ineludibili e la direzione deve raccogliere dove può, anche a costo di vedere un marchio di partito che incorona la testata.

Con i miei migliori saluti

Alberto Gelosia

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.