Ricerca

» Invia una lettera

Inquinamento atmosferico in eccesso

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

12 dicembre 2013

Egregio Assessore,

notiamo, con forte preoccupazione,come il livello del particolato sia eccessivamente elevato nel contesto varesino (oggi 67 mc). La richiamo ancora una volta a prendere coscienza del fatto che il particolato in eccesso è un fenomeno che può arrecare gravi malattie. Da questo punto di vista si sono chiaramente espressi l’Oms e il CCR di Ispra. Occorre quindi agire senza perdere tempo. Agire però con atti significativi e non limitati a generici ‘abbassate il riscaldamento’ ‘ non utilizzate automobili inquinanti’.

Ci vuole di più. Non riusciamo a comprendere il motivo per cui rinuncia platealmente a convocare e far funzionare la Commissione intercomunale per la riduzione dell’inquinamento atmosferico. Se avesse qualche perplessità, a noi sembra che, con la massima urgenza, debba convocare Asl e Arpa per decidere un da farsi da sottoporsi ai Comuni limitrofi a Varese. Non gettiamo alle ortiche un’iniziativa (aver convocato una commissione intercomunale) che potrebbe metterci, per il buon lavoro, su di un piedistallo.

Cordiali saluti in attesa di un cortese riscontro.

Il Presidente Amici della terra/Varese-onlus - Arturo Bortoluzzi

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.