» Invia una lettera

Inventa la tassa

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

17 Agosto 2011

Egregio direttore,
il tandem francotedesco sarà capace di portare l’Europa fuori dalla crisi ?
Saranno capaci di autocritica,oltre che accontentare ondate nazionaliste provenienti dal nord,ed esaminare con naturalezza la propria crisi montante e nascosta ? Di certo l’attesa alla sentenza delle agenzie di rating nei confronti dei cugini francesi,toglie il sonno a Sarko,l’idea che ogni Stato UE presenti bilanci alla pari, mi pare a pretendere il <ruggito dal coniglio> di certo un secco no all’Eurobond proposto da Tremonti,che significa mantenere l’Europa così com’è,disunita politicamente.
A casa nostra non se ne parla nemmeno di tagli dei costi della politica,nel modo utile e incisivo,altra cosa difficile da praticare come <smacchiare il leopardo> chiedere un contributo anche alla Chiesa portando
l’otto per mille in cinque per mille.
Periodo di sbizzarrimento per gli inventori di nuove tassazioni delle tasse già pagate,tutte misteriose di non facile intuizione tranne che per l’inventore,certamente pare che l’intelligenza bizzarra dell’italiano,dimentico del glorioso passato….si sia fermata li dove ora è < la tassa>.

G.P.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.