Ricerca

» Invia una lettera

Jazz sotto le stelle

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Caricando...Caricando...

17 agosto 2011

Prosegue la rassegna estiva saronnese all’aperto (nel Cortile di Casa Morandi, viale Santuario), con due appuntamenti jazz: venerdì 19 agosto col Tony Arco Trio e martedì 23 col giovane gerenzanese Mario Mariotti e i Weird Colors.
Biglietto intero euro 8,00, ridotto euro 5,00.
Per comunicazioni dell’ultimo minuto consultate sempre il sito www.teatrogiudittapasta.it

venerdì 19 agosto – ore 21.30
TONY ARCO TRIO IN CONCERTO
musica jazz
Questo trio nasce nel corso dell’anno 2010 dall’incontro musicale tra la figura già affermata e riconosciuta del batterista Tony Arco con i due giovani musicisti Usai e Gurrisi, conosciuti nell’ambito della sua attività didattica e scelti per partecipare a questo progetto del quale Tony Arco è leader e guida artistica. Il progetto comprende infatti composizioni di grandi autori del jazz ai quali Arco si è ispirato nella sua formazione quali John Coltrane e il quintetto di Miles Davis degli anni ’60, passando attraverso linguaggi contemporanei che approfondiscono la sperimentazione in ambito soprattutto ritmico. Inoltre il repertorio è integrato da alcune composizioni originali dello stesso Tony Arco e di Usai e Gurrisi, e da alcune personali reinterpretazioni di classici della musica soul, che fanno parte del background comune dei tre musicisti.

martedì 23 agosto – ore 21.30
WEIRD COLORS IN CONCERTO
cool & italian jazz quintet
Mario Mariotti, tromba, flicorno e direzione
Adalberto Ferrari, sax contralto & soprano, clarinetto
Andrea Ferrari, sat tenore & baritono, clarinetto piccolo
Valerio Della Fonte, contrabbasso
Alessio Pacifico, percussioni
Scaletta:
The Magic Shop (Bob Brookmeyer)
When You Meet Her (Charlie Mariano)
No. 6 (Lawrence Williams)
Palo Alto (Lee Konitz)
Elegy (Toshiko Akiyoshi, Charlie Mariano)
Insidie (Adalberto Ferrari)
Girl From Ipanema (A. C. Jobim)
Time For Getz (Cliff Gribble)
Alter Ego (James Williams)
Inclinazioni (Valerio Della Fonte)
Lotus Blossom (Keeny Dorham)
No. 3 (Lawrence Williams)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.