» Invia una lettera

Komunisti

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

6 Aprile 2011

Egr. direttore,
 
il sig. Zuin ( 62 ) si chiede che differenza ci sia fra i tanti comunisti presenti nella maggioranza di Governo e gli altri che sono all’opposizione. Provo a spiegargli brevemente come la vedo io.
 
I primi hanno abbandonato la loro militanza politica, hanno fondato dei nuovi partiti, hanno partecipato alle elezioni, raccolto voti e sono andati in Parlamento.
 
I secondi hanno solo fatto un’operazione di marketing elettorale, limitandosi a cambiare il nome del partito mantenendo la stessa organizzazione. Al di là delle chiacchiere, non ho visto cambiamenti notevoli nel passaggio da PCI a PDS a DS……..
Con i miei migliori saluti.
 
Alberto Gelosia

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.