Ricerca

» Invia una lettera

L’amianto non è solo nelle scuole, c’è anche vicino agli edifici

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

21 novembre 2012

Gentile redazione,

Non so ne avete già scritto, l’amianto non solo è nelle scuole ma anche “molto vicino”….

Il caso è quello del liceo artistico dove, in un cortile interno su cui si affaccia il liceo ma che è in uso alla Provincia (con cui il liceo condivide l’edificio) stanno facendo da tempo lavori di estrazione di lastre d’amianto.

In pratica la Provincia ha appaltato dei lavori di abbellimento (da cortile a prato) e quando hanno scavato hanno trovato le lastre d’amianto.

Risultato: lavori di bonifica in corso a scuola aperta, con vetri da non aprire fino a lavori finiti (anche se, su specifica domanda, mi hanno assicurato che i lavori si svolgono in sicurezza e la misura dei vetri è puramente cautelativa).

La cosa piuttosto riprovevole è che, non essendo l’amianto NEL liceo ma solo VICINO, le info date alle famiglie sono state pressochè nulle.

Giusto per completezza di informazione.

Cordiali saluti

Elena Carosi

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.