Ricerca

» Invia una lettera

l’Amministrazione di Arcisate prenderà la decisione migliore per le terre

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

6 novembre 2012

Egregio direttore,
In merito alla questione del deposito di terre dei lavori per la ferrovia Arcisate-Stabio.
Parte dell’opposizione sta portando avanti una sorta di terrorismo psicologico sul pericolo della presenza di arsenico nel terreno.
Non credo che l’Amministrazione voglia depositare terra contaminata al di sopra della soglia concessa, senza prima fare delle analisi.
Bisogna smettere di far passare l’idea che l’Amministrazione di Arcisate se ne infischia dell’ambiente.
L’arsenico è un elemento naturale che si trova nel terreno. Certo, se assunto in quantità eccessive può essere nocivo, ma si tratta comunque di un elemento già presente in natura.
Inoltre non si possono contestare dati di rilevazioni non presenti; tanto meno citare ricerche fantasma, come fatto da alcuni oppositori al progetto.
Io, Giovane Italia Valceresio e molti cittadini, confidiamo nel fatto che l’Amministrazione prenderà la decisione migliore riguardo al deposito delle terre nella zona della Bevera.
Evitiamo quindi facili strumentalizzazioni e terrorismi psicologici.

Davide Corsini Coordinatore Giovane Italia Valceresio

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.