Ricerca

» Invia una lettera

L’annoso problema della via Rilè a Somma

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Caricando...Caricando...

21 aprile 2011

Il gruppo di Movimento Democratico per Somma Lombardo riprende un discorso già proposto precedentemente chiedendo cosa sia cambiato in via Del Rilè dalla segnalazione precedente che denunciava l’ ennesimo cedimento con allagamenti e conseguenti rischi per gli abitanti e gli automobilisti in transito.
Per questo ci permettiamo di chiedere al Comune nella persona del suo Assessore che dovrebbe occuparsi del problema, per quali motivi la situazione è inalterata da innumerevoli mesi.
Purtroppo non si è visto alcun provvedimento concreto fatto per metterla in sicurezza.
Si ravvisa una delimitazione della carreggiata dopo la Stazione dei Carabinieri, un senso unico alternato che ormai è diventato tutt’uno con la via quasi a giustificare il perdurare di una situazione statica di pericolo.
Perché non si interviene una volta per tutte con lavori definitivi? Forse si aspetta la prossima perturbazione che ricrei il problema di sempre?
Gli abitanti della via sono stanchi del protrarsi di questi disagi dovuti ai continui allagamenti e cedimenti del manto stradale.
Non possiamo sempre sperare nel tempestivo intervento dei Volontari “ Guardie del Parco del Ticino” che già altre volte hanno fronteggiato queste situazioni di disastrose.
Si fa’ presente che il manto stradale della via Del Rilè è in più zone sconnesso presentando cedimenti anche vicino ad alcuni capannoni.
Concludendo il Movimento Democratico per Somma Lombardo pur con il massimo rispetto per il lavoro svolto dalla Giunta Comunale, chiede di intervenire tempestivamente e risolvere l’annoso problema togliendo quell’ormai ridicolo senso unico alternato.

Paolo Frangiamore

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.