Ricerca

» Invia una lettera

L’Europa malata come l’italia

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Caricando...Caricando...

10 agosto 2011

 Egr. direttore,

Il gelato al limone non mi piace, preferisco il sorbetto, che con i pistacchi non ci azzecca. Per evitarlo suggerisco a RC di trovare le risposte che cerca in un articolo di un giornale che legge, La Stampa, scritto qualche giorno fa da un uomo di sinistra, Luca Ricolfi, dal titolo: "Un Paese senza".
Ne cito solo una frase: "L’Europa è malata perché è come l’Italia. L’edificio dell’euro non funziona per gli stessi motivi per cui non ha funzionato l’unità d’Italia".
È evidente che il titolare del corso di Analisi dei dati dell’Università di Torino ha motivato seriamente un’affermazione così grave, ma mi è sembrato un discorso troppo lungo per questa sede.

Con i miei migliori saluti

Alberto Gelosia

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.